I BAMBINI NON SONO TUTTI UGUALI : documentario di DIEGO CENETIEMPO

Pubblicata il 16/09/2016 18:39 | sociale scritto da www.consorziolarca.it

Domenica 18 settembre alle ore 10.30, al cinema Ariston di viale Romolo Gessi 14, si terrà la proiezione in anteprima del documentario pedagogico sull'importanza dell'accudimento infantile “I BAMBINI NON SONO TUTTI UGUALI” del regista triestino Diego Cenetiempo, realizzato in collaborazione con L’Arca Consorzio Servizi per l’Infanzia, Pilgrim Films e La Cappella Underground. La proiezione, su invito con presentazione di coupon, sarà preceduta da un incontro con il regista.

 

“I bambini non sono tutti uguali” è uno sguardo che adulti, genitori, educatori e professionisti del settore rivolgono all’infanzia, alla fase iniziale della vita di ogni essere umano. Un percorso in tre capitoli per emozionare, stupire e far riflettere sulla complessità della crescita dove competenza e cuore sono un binomio necessario.

 

Diego Cenetiempo esordisce come sceneggiatore per passare presto alla direzione di cortometraggi, documentari e video promozionali. Fra questi si possono ricordare: Italiani Sbagliati. Storia e Storie dei rimasti; Abdus Salam. The Dream of Symmetry (2011) e Far Away Is Home. La Storia di Clely (2012); Maksimovič. La Storia di Bruno Pontecorvo (2013). Dal 2006 è membro del Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground. Nel 2008 è socio fondatore della casa di produzione cinematografica Pilgrim Film.

Filtra per:




Ordina per data evento

Azzera Filtro